Andres Segovia - L’uomo, l’artista

19,00 €
Maggiori Informazioni
Autore GILARDINO A.
Editore Curci
Codice Edizione EC 11791
Categoria Musicale Didattica/Saggistica
Arrangiamento N/A
Spedizione Spedito in 1/2 giorni

La vita e la carriera del più grande chitarrista del Novecento: da Linares, la cittadina andalusa che gli diede i natali, fino alla fama conquistata nelle più prestigiose sale da concerto di tutto il mondo.

Sullo sfondo, la vicenda dell’uomo Segovia: tre mogli, quattro figli, la guerra civile spagnola, la fuga a Montevideo, il saccheggio della sua casa di Barcelona, il secondo conflitto mondiale, gli anni di New York e gli incontri con tanti protagonisti della grande musica, fino al sereno declino nella patria ritrovata.

La storia di Segovia è quella di un protagonista del Novecento: intorno a lui, i liutai che hanno costruito strumenti diventati leggendari, i compositori che hanno rinnovato il repertorio della chitarra, le incisioni discografiche, le edizioni musicali, il rispettoso atteggiamento della comunità musicale.

La biografia, avvincente e documentata, di un uomo il cui destino era diventare il più grande chitarrista dei nostri tempi.

Copyright © 2024 taurisano-musica.com PI 02052040736 - Negozio di spartiti con sede a Trento