Corso di Pianoforte vol.1 con CD
Il testo "Corso di pianoforte" di Leila Fletcher è un classico della didattica pianistica internazionale. Da più di quarant'anni viene utilizzato da numerosi allievi in tutto il mondo. La traduzione italiana consente quindi il suo utilizzo, in maniera semplice e accattivante, da parte dei nostri pianisti in erba.
Il "Corso di pianoforte" prevede una interessante parte introduttiva dove chi utilizza il testo viene guidato a scoprire la tastiera attraverso semplici e istintivi esercizi. Vengono successivamente presentate le note sul pentagramma e la posizione corrispondente sui tasti. Anche i valori delle note vengono introdotti in maniera semplice a fianco dei differenti brani da suonare e quindi subito utilizzati.
Il materiale musicale, tratto dal repertorio popolare anglosassone o composto appositamente, si sussegue in maniera scorrevole e ben calibrata, in modo da affrontare in maniera graduale le diverse difficoltà tecniche. In ogni brano è previsto anche un testo che può essere utilizzato in fase di studio per familiarizzare con la scansione ritmica, o semplicemente per rendere più gradevole l'apprendimento. Nella parte finale, il metodo prevede una serie di pezzi che il giovane pianista può studiare in maniera autonoma per verificare le abilità acquisite.
Al termine del libro potrai facilmente suonare semplici e divertenti melodie al pianoforte in maniera naturale e senza sforzo. Avrai inoltre appreso le principali nozioni di teoria musicale e potrai quindi affrontare in autonomia altri semplici brani musicali leggendo da solo le note musicali. Vedrai che soddisfazione!