Diventa Veloce con DVD

17,90 €
Maggiori Informazioni
Autore LESKO G.
Editore Volonte' & Co.
Codice Edizione MB 358
Categoria Musicale Chitarra
Arrangiamento N/A
Spedizione Spedito in 1/2 giorni

Quando si parla di aumentare l'indipendenza tecnica e la velocità esecutiva nel solismo, di solito l'allievo di chitarra elettrica si trova di fronte ad un vero e proprio scoglio. Diventa Veloce è il frutto di 20 anni di esperienza didattica, e racchiude tutti quegli esercizi e quegli accorgimenti che negli anni si sono dimostrati proficui per "sbloccare" centinaia di studenti. L’autore ha elaborato questi esercizi insieme agli allievi, e insieme a loro ha selezionato le sessioni di allenamento più divertenti e stimolanti, che si sono poi dimostrate vincenti per cambiare "marcia esecutiva" in poco tempo.

Gli esercizi si articolano su di una lunga durata, proprio per lavorare sulla concentrazione, la resistenza, e il controllo (rimanere rilassati). Risultano immediati da seguire, essendo presentati come una lezione di fitness...pratica, appunto! Poche parole e subito si suona, grazie alle tablature animate che danno la possibilità di "leggere" le diteggiature mentre ci si esercita.

Gli esercizi si dividono in:
Training session 1 Riscaldamento e approfondimento delle scale a 3 note per corda: diteggiature fondamentali per costruire e rinforzare le mani.
Training session 2 Allenamenti su pattern ciclici con plettrata alternata;
Training session 3 Allenamenti sul legato e sul tapping con scale ed arpeggi;
Training session 4 Allenamenti sugli arpeggi.

Infine, Passion & Demons, una sorta di esame finale che riassume tutte le difficoltà tecniche della chitarra solista rock/fusion: plettrata alternata, sweep, tapping, e tecniche miste. Nel DVD ci sono anche i midi file con le basi degli esercizi, con cui poter cambiare la velocità e le tonalità a piacimento.

Diventa veloce ti porterà a superare i tuoi limiti tecnici, e sarà un personal trainer che potrai "chiamare" e riutilizzare per anni, ogni volta che vorrai lavorare a 360° sulla tua tecnica. Magari quando avrai bisogno di togliere un po' di ruggine dopo le vacanze, o semplicemente quando sentirai il bisogno di allenare le tue mani per suonare quel pezzo così veloce che non ti riesce. Le tecniche affrontate tengono presente delle ultime innovazioni sul solismo della chitarra elettrica, che è uno strumento "giovane", e in continua trasformazione. Ad esempio, troverai anche degli spunti utilissimi per cambiare approccio con la plettrata (Economic Picking), oppure per affrontare i legati, di solito molto pesanti muscolarmente, con due mani (Scale in tapping... ). Per conquistare una tecnica più fluida e veloce, con un minore sforzo e un maggiore risultato, grazie all'uso della tecnica più economica per ogni fraseggio. Allora accetta la sfida! Supera te stesso!

Copyright © 2024 taurisano-musica.com PI 02052040736 - Negozio di spartiti con sede a Trento