Benvenuto nel Nostro Negozio!

PEYROT C.

Il Setticlavio applicato al repertorio musicale

Recensisci per primo questo prodotto

Prezzo di listino: € 18,00 Prezzo: € 17,10
Spedito in 24/48 ore

Il Setticlavio applicato al repertorio musicale

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Dettagli

Il Setticlavio applicato al repertorio musicale propone una nuova metodologia per affrontare lo studio del setticlavio, non più basata su esercizi astrusi e teorici ma immersa direttamente nella realtà musicale. Il testo propone infatti oltre 300 temi e frammenti orchestrali tratti dal repertorio degli ultimi cinque secoli, selezionati secondo precisi criteri didattici e ordinati progressivamente in base alle chiavi, agli intervalli e alle varie difficoltà di lettura.

Una teoria fine a se stessa viene quindi sostituita da una costruttiva interazione fra la lettura ritmico-vocale e l’interpretazione strumentale e/o vocale.

Particolare attenzione è stata rivolta agli strumenti traspositori, con l’inserimento di una ricca scelta di materiale per aiutare lo studente a comunicare in suoni reali, ad applicare con scioltezza le regole del trasporto e ad identificare la tessitura del proprio strumento nell’ambito dello spettro sonoro orchestrale.

La ricchezza e la varietà delle proposte permettono di offrire ai docenti uno strumento di lavoro flessibile negli itinerari didattici da seguire e pertanto adeguato a diverse esigenze formative. In tal senso il testo si rivolge a studenti dei corsi di Teoria, Solfeggio e Dettato musicale, sia tradizionali, sia di alta specializzazione introdotti dalla riforma dei Conservatori.

Ulteriori informazioni

Editore Progetti Sonori
Codice Edizione PS 1002
Categoria Musicale Opere Teoriche
Arrangiamento N/A