Benvenuto nel Nostro Negozio!

VARINI M.

La Chitarra Solista vol.2 video on web

Recensisci per primo questo prodotto

Prezzo di listino: € 18,50 Prezzo: € 16,70
Spedito in 24/48 ore

La Chitarra Solista vol.2 video on web

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Dettagli

Un nuovo modo di fare didattica! Questo Manuale non ha supporti multimediali allegati e quindi ha un costo decisamente più basso della versione con DVD.
Questo per andare incontro a tutte le esigenze: da quelle economiche a quelle logistiche poichè sono sempre di più i dispositivi portatili che non hanno possibilità di leggere CD/DVD.
Tutti i contenuti video e gli allegati (midi files, backing tracks, audio samples) sono in rete e sono facilmente accessibili attraverso i QR code e i links presenti nel manuale! Video e Backing Tracks sono raggiungibili attraverso i links presenti nel manuale.

L’improvvisazione è da considerare una composizione musicale estemporanea.
Noi chitarristi viviamo il momento del “solo” con diversi approcci, ma molti di noi tendono a suonare diteggiature e forme di scale piuttosto che linee melodiche.
Eppure, andando a trascrivere ed analizzare gli assoli più famosi della storia è impossibile non notare quanto invece siano importanti le “linee melodiche”.
Nei generi più disparati e distanti tra loro troviamo le note delle triadi comandare nell’improvvisazione.
Dal solo di “Giant Steps” di Coltrane a quelli nei brani di Ozzy Osbourne, da Hotel California degli Eagles ai soli di Sambora con i Bon Jovi, fino a The Wall, le “linee” dei soli famosi hanno suonato in modo “verticale” rispetto alle note triadiche degli accordi del brano.
Questo manuale vuole proprio aiutarti a costruire “il tuo solo” nel modo più fruibile, fluido ed orecchiabile possibile.

Ulteriori informazioni

Editore Carisch
Codice Edizione ML 3741
Categoria Musicale Chitarra
Arrangiamento N/A